La vitamina D diventa un affare di cuore: chi ne ha di più rischia meno l’infarto

aciclico magazine SALUTE

Oltre a fare bene alle ossa, la vitamina D aiuterebbe anche il cuore: uno studio condotto dal Centro Cardiologico Monzino e pubblicato sulla rivista scientifica Medicine ha infatti scoperto come la carenza di vitamina D sia strettamente collegata a un aumento del rischio di infarto. Su questo punto, il... (aciclico magazine)

La notizia riportata su altri media

È quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista Medicine dai ricercatori del ... Una quantità insufficiente, infatti, aumenta il rischio d'infarto e d'insufficienza cardiaca. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Un team di ricercatori del Centro Cardiologico Monzino ha effettuato una ricerca su oltre 800 persone ricoverate per infarto miocardico. (Pianeta Notizie)

Lo confermano i ... (Notizie Free)

La carenza di vitamina D, non solo è associata a un aumentato del rischio insufficienza cardiaca acuta e infarto, ma peggiora anche gli esiti e le conseguenze. (Informasalus)

Un basso livello nell'organismo di questa sostanza non soltanto aumenterebbe i rischi legati a ... Lo annunciano i ricercatori del Centro Cardiologico Monzino. (Quotidianodiragusa.it)

La carenza di vitamina D può peggiorare le conseguenze per il cuore causate dall'infarto. (GreenStyle)