Antimafia: da commissione codice etico per candidature

Sardegna Oggi INTERNO

Roma, 24 set. (Adnkronos) - "La legge Severino è stato un grande passo ma non è sufficiente. Abbiamo deciso di riscrivere il codice etico per le candidature alle elezioni politiche, europee, regionali e circoscrizionali". Lo ha detto Rosy Bindi, presidente della ... (Sardegna Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Voto all'unanimità su norme che dovrebbero impegnare partiti e movimenti a non candidare soggetti coinvolti in reati di criminalità organizzata. (La Repubblica)

Ad affermarlo è Claudio Fava, vicepresidente della Commissione Antimafia che nella tarda serata di ieri ha approvato il Codice etico per le candidature e le competizioni elettorali. (Lamezia Live)

18:11 (ANSA) - ROMA - Impegnare partiti e movimenti politici affinchè non vengano candidati soggetti coinvolti in reati di criminalità organizzata contro la pubblica amministrazione, di estorsione ed usura, di traffico di stupefacenti, di traffico illecito di rifiuti e di ... (Corriere della Sera)

Rispondendo al M5s durante il Question Time alla Camera, il ministro delle Riforme sottolinea come l'approvazione rapida dell'Italicum sia "elemento di...." (La Repubblica)

Impegnare partiti e movimenti politici affinchè non vengano candidati soggetti coinvolti in reati di criminalità organizzata contro la pubblica amministrazione, di estorsione ed usura, di traffico di stupefacenti, di traffico illecito di rifiuti e di altre gravi condotte. (Giornale La Voce)