Commercio estero. Dall'Istat segnali di ripresa

Avanti! ECONOMIA

Commercio mondiale L'Istat ha comunicato i dati sul commercio estero per il 2016. “A dicembre 2016, rispetto al mese precedente, si registra una crescita sia dell'export (+2,3%) sia dell'import (+2,5%). L'avanzo commerciale è pari a 5,8 miliardi (+5,6 ... (Avanti!)

La notizia riportata su altre testate

Bilancia commerciale Eurozona: appena pubblicati relativi al surplus commerciale rilevato nel mese di dicembre. Bilancia commerciale Eurozona: i dati sul surplus commerciale della zona euro sono stati appena pubblicati. (ForexInfo.it)

Secondo l'Istat a dicembre 2016, rispetto al mese precedente, si registra una crescita sia dell'export (+2,3%) sia dell'import (+2,5%). (Teleborsa) - Si amplia il surplus della bilancia commerciale della Zona Euro nei confronti del resto del mondo. (PrimaPaginaReggio24)

La Germania ha registrato un surplus commerciale record, con le esportazioni che sono salite dell'1,2% a 1,2 mila miliardi di Euro per il 2016, oltrepassando l'aumento dello 0,6% registrato per le importazioni, arrivate a 0,95 mila miliardi di Euro ... (CataniaTopNews)

Questa mattina attenzione al tasso di disoccupazione del Regno Unito, atteso al 4,8%, e all'aggiornamento sulla bilancia commerciale di Eurolandia, il cui surplus è visto in lieve calo a 22,5 miliardi ... (Finanzaonline.com)

A dicembre, si è registrato un avanzo di 28,1 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 25,9 miliardi di novembre e ai 24,4 miliardi di ... (Il Messaggero)

Il Presidente Trump non vuole dare alcun credito al suo predecessore per aver rafforzato l'economia statunitense, che dopo tutto è entrato in carica quando la crisi finanziaria globale si faceva più profonda, prendendo il posto di George Bush. (LaProvinciaNotizie)