«Giulia, omicidio premeditato». In autunno il processo a Filippo Turetta

ilgazzettino.it INTERNO

La procura di Venezia si appresta a chiudere le indagini a carico di Filippo Turetta, lo studente ventiduenne di Torreglia, in provincia di Padova, accusato di aver ucciso l’ex fidanzata, Giulia Cecchettin, nel novembre dello scorso anno. E, quasi certamente, lo farà contestando al giovane l’aggravante della premeditazione. Per non correre il rischio che l’indagato possa uscire dal carcere per decorrenza dei termini di custodia cautelare, l’obiettivo della pubblica accusa è di arrivare all’udienza preliminare e al conseguente rinvio a giudizio prima della sospensione estiva, in modo che il processo di fronte alla Corte d’assise possa aprirsi a settembre o, al più tardi, all’inizio di ottobre. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

POTREBBE INTERESSARTI // Filippo Turetta, oggi il compleanno in carcere tra Playstation e imbarazzo A sei mesi dalla perdita della giovane di Vigonovo (Venezia), la Procura della Repubblica di Venezia potrebbe presentare istanza al Giudice per le Indagini Preliminari già a giugno, evitando così che scadano i termini di custodia cautelare per il giovane di Torreglia (Padova). (StatoQuotidiano.it)

Nel corso delle attività di controllo del territorio (particolarmente rafforzato nelle giornate dei ponti primaverili) una pattuglia dei Carabinieri ha sottoposto a controllo l’uomo alla guida di un veicolo nella centralissima Piazza Nazioni Unite. (Cronache Cittadine)

Dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari. A SEZZE, i militari della locale Stazione, insieme ai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina hanno arrestato un cittadino rumeno di 33 anni per detenzione di sostanza stupefacente. (Cronache Cittadine)

I Carabinieri della Compagnia di Manduria hanno tratto in arresto, nella notte del 1° maggio, in flagranza di reato, un 46enne di Sava, presunto responsabile di evasione, trovato in possesso di alcuni arnesi da scasso. (Tarantini Time Quotidiano)

Il giovane si diede alla fuga e dopo otto giorni fu individuato e arrestato in Germania, quindi trasferito in Italia, nel carcere di Verona, in forza di un mandato di arresto europeo. La Procura di Venezia si avvicina alla chiusura delle indagini su Filippo Turetta per l’omicidio, sei mesi fa, di Giulia Cecchettin. (Open)

I fatti risalgono allo scorso 27 Aprile, quando i militari sono stati incuriositi dall’atteggiamento del soggetto, che si aggirava, con fare guardingo, nei pressi del locale Ufficio Postale, che però era già chiuso da circa una mezzora. (Cronache Cittadine)