La politica degli autori: Edgar Reitz

Curiosamente, quando si pensa al rapporto tra narrazione cinematografica e televisiva, facendo le gare («meglio la prima!», «no! la seconda!»), non si cita mai Heimat di Edgar Reitz, epocale colossal cominciato nel 1979 e forse non ancora terminato. (MyMovies.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ultimo appuntamento del mese di marzo, martedì 31, nelle sale cinematografiche di Vicenza e provincia che propongono la rassegna “La Regione Veneto per il cinema di qualità. (Vicenzareport)

Roma, (askanews) - Esce nelle sale italiane (il 31 marzo e il primo aprile e poi in replica in alcune città) "L'altra Heimat", l'inizio della saga del geniale regista tedesco Edgar Reitz, che con la trilogia di "Heimat" ha dato vita a un fenomeno di culto, raccontando ... (Corriere Nazionale)

Lillo e Greg, viaggio nel meta-teatro all'Alfieri (La Repubblica)

Roma, 26 mar. (FIRSTonline)

Edgar Reitz ospite del Bif&st racconta la genesi della sua saga epocale: "Bloccato in casa dal cattivo tempo, mi misi a scrivere la storia della mia famiglia"...... (La Repubblica)

Sullo sfondo c’è la scrittura di Alberto Moravia con l’inequivocabile riferimento a “Io e Lui”. Il teatro che fa ridere, ma anche pensare. (La Prima Pagina)