WikiLeaks, Julian Assange rischia arresto: ordine di comparizione

Mainfatti.it ESTERI

Il processo di estradizione verso la Svezia deve iniziare, e così la polizia britannica invia a Julian Assange un ordine di comparizione. Se il 29 giugno il fondatore di wikiLeaks non si presenterà, rischia un mandato d'arresto. (Mainfatti.it)

Ne parlano anche altri media

Londra - Scotland Yard ha consegnato a Julian Assange un mandato di comparizione in cui si intima al fondatore di Wikileaks di presentarsi - domani alle 11:30 - a una stazione di polizia di Belgravia per avviare il procedimento di estradizione. (OggiNotizie)

La polizia britannica ha mandato giovedì una lettera ufficiale al creatore del sito WikiLeaks Julian Assange, che si nascondeva nell'ambasciata dell'Equador, in cui pretende ufficialmente di presentarsi venerdì alla polizia. (La Voce della Russia)

Julian Assange ha risposto picche alla richiesta di comparizione recapitata ieri da Scotland Yard presso l'ambasciata ecuadoriana di Londra dove il fondatore di WikiLeaks si è rifugiato da più di una settimana. (Ticino News)

VERDETTO DEFINITIVO. Il boss di WikiLeaks da metà giugno vive all'ambasciata ecuadoriana a Londra in attesa di sapere se la sua richiesta di asilo verrà accolta o meno. (Lettera43)

LONDRA - Costituirmi? No, grazie. (TicinOnline.ch)

(Adnkronos/Dpa) - Julian Assange non si e' consegnato alla polizia, come gli era stato intimato dalle autorita' britanniche. Il fondatore di Wikileaks ha deciso di rimanere all'interno dell'ambasciata dell'Ecuador a Londra, ... (Adnkronos/IGN)