Violenze e scontri in testa al corteo del Primo Maggio a Parigi: le cariche della polizia

Corriere TV ESTERI

A Parigi, il corteo per il Primo Maggio è partito poco dopo le 14.00 da Place de la République verso Place de la Nation. ​In testa al corteo si sono verificati subito momenti di tensione. Secondo quanto riferito dalla polizia "elementi radicali hanno tentato di danneggiare la manifestazione" ma sono stati fermati. Dopo diversi interventi degli agenti con cariche di alleggerimento è tornata la calma. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

La polizia ha usato lacrimogeni e ha caricato i manifestanti. Sette agenti sono stati feriti dall’esplosione di un ordigno artigianale e portati in ospedale in codice giallo I filmati che circolano sui social network mostrano anche alcuni feriti che sono stati curati sul posto. (Open)

La polizia ha usato gas lacrimogeni per disperdere alcuni manifestanti durante la marcia del Primo Maggio a Parigi, mercoledì. Migliaia di manifestanti hanno marciato per le strade della capitale francese per chiedere migliori condizioni salariali e lavorative. (LAPRESSE)

7 poliziotti feriti da un ordigno a Parigi Il Primo Maggio in Francia: scontri e arresti (Virgilio Notizie)

La polizia ha usato gas lacrimogeni per disperdere alcuni manifestanti durante la marcia del Primo Maggio a Parigi, mercoledì. Migliaia di manifestanti hanno marciato per le strade della capitale francese per chiedere migliori condizioni salariali e lavorative. (Il Sole 24 ORE)

Sette poliziotti sono rimasti feriti e poi ricoverati in ospedale in codice giallo per l'esplosione di un ordigno artigianale che è stato lanciato contro di loro durante la manifestazione del 1 maggio a Parigi (Il Messaggero Veneto)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)