Arcidiocesi Amalfi-Cava "Creare Casa" settimana vocazionale diocesana 16-20 aprile 2024

Positanonews INTERNO

La «Settimana Vocazionale» è un tempo utile a tutti per riscoprire che la vita di ciascuno è vocazione, ossia «chiamata». Una volta si pensava che la vocazione riguardasse solo preti, frati e suore. Il Concilio Vaticano II, però, ci ha aiutato a comprendere che la vocazione riguarda tutti i battezzati in quanto tutti chiamati alla santità! Ognuno di noi vive un viaggio nel quale la tappa d’inizio e quella di fine sono in comune: si parte tutti dal battesimo e tutti siamo chiamati a giungere alla santità! Il «come» questo avvenga lo dice la singolare vocazione di ciascuno di noi: essa è la strada mediante la quale – una volta partiti dal battesimo – si giunge alla santità. (Positanonews)

La notizia riportata su altre testate

L’influencer durante la diretta ha sottolineato che la relazione con Sergio D’Ottavi, conosciuto nella casa del reality show, procede a gonfie vele. (AnticipazioniTV.com)

Il direttore dell’Ufficio Cei nella Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni:«Nel tessuto delle relazioni quotidiane si manifesta il volto di Cristo. (Avvenire)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si sente sempre più il bisogno di sacerdoti per le nostre parrocchie. E’ davanti agli occhi di tutti la crisi nelle vocazioni sacerdotali e in quelle religiose. Gli ultimi dati – risalenti a tre anni fa – segnalavano la presenza nei seminari italiani di 1.804 seminaristi diocesani nei 120 seminari maggiori d’Italia. (ACI Stampa)

Per questo motivo è chiamata la “Domenica del Buon Pastore”. Siamo alla quarta domenica di Pasqua, a metà percorso del tempo pasquale di cinquanta giorni. (In Terris)

Città SARONNO – Sabato 20 aprile al santuario diocesano Beato Luigi Maria Monti di Saronno si celebrerà una veglia di preghiera per la 61° Giornata Mondiale delle Vocazioni, che quest’anno ha per titolo “Creare casa” e come tema “Chiamati a seminare la speranza e a costruire la pace”. (Il Saronno)