Iraq: Sistani, qaidisti devono essere cacciati dal paese

Giornale del Popolo ESTERI

I miliziani qaidisti che da giorni mettono a ferro e fuoco il centro e il nord dell'Iraq col consenso di ampie porzioni della popolazione locale sunnita ostile al governo di Baghdad, "devono essere cacciati" dal Paese: a chiederlo è principale autorità sciita ... (Giornale del Popolo)

Su altre fonti

L'influente ayatollah Al-Sistani ha fatto eco alle critiche poche ore prima implicitamente formulate da Obama e invitato alla formazione di un governo di unità nazionale che “eviti ... (euronews)

Iraq: offensiva dell'esercito contro i ribelli, centinaia di morti (La Repubblica)

Il governo americano starebbe facendo pressioni sulle autorità irachene affinché si proceda al più presto a un rimpasto di governo: una mossa politica per impedire all'Iraq di precipitare definitivamente nel caos di una guerra civile, ha scritto l'agenzia ... (Termometro Politico)

BEIRUT, 20 GIU - I miliziani qaedisti che da giorni mettono a ferro e fuoco il centro e il nord dell'Iraq col consenso di ampie porzioni della popolazione locale sunnita ostile al governo di Baghdad, "devono essere cacciati" dal Paese: a chiederlo è principale ... (Brescia Oggi)

(Aki/Washington Post) - Il premier iracheno, lo sciita Nuri al-Maliki, non lascera' facilmente il potere ed e' improbabile che lo faccia a meno che il suo principale alleato, l'Iran, insista affinche' faccia un passo indietro. (Adnkronos)

Dopo undici giorni di offensiva qaedista, è sempre più isolato il premier iracheno Nuri al Maliki: la principale guida spirituale sciita del Paese l'ayatollah Ali al-Sistani si è unito alla richiesta degli Usa di dar vita a un nuovo esecutivo che “non commetta gli ... (Radio Vaticana)