Napoli, Renica: “Chi ha presentato Calzona come il…”

Terzo Tempo Napoli SPORT

L’ex difensore del Napoli Alessandro Renica è intervenuto a Radio Marte. Di seguito le sue dichiarazioni. “Calzona ha poche responsabilità: ne ha di più chi l’ha presentato come il salvatore della patria, esaltando il suo arrivo come un novello mago Merlino. Con lui sono tornati i problemi di prima. Anche lui ha le sue responsabilità, come la scelta di mandare in campo Simeone all’88’, la sostituzione di Kvara che è l’unico che può cambiarti la partita o la gestione dei campioni che forse poteva essere fatta in modo diverso”. (Terzo Tempo Napoli)

Su altri media

TuttoNapoli.net Così scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera, che spiega come la punizione sia saltata anche per la mancanza di strutture in città (Tutto Napoli)

Salvatore Caiazza Caiazza critica i calciatori del Napoli, a cominciare da Di Lorenzo, sottolineando il crollo inspiegabile dopo lo scudetto. L’opera d’arte di Spalletti con “modesti” (Napolipiu.com)

Di fronte al crollo del Napoli, il capitano Di Lorenzo ha provato a dare l’esempio alla squadra per provare a svoltare una stagione disastrosa. (Napolipiu.com)

Avrebbe voluto portare di nuovo tutti in ritiro punitivo, a oltranza, per provare a pungolare l’orgoglio della squadra. Tutti in bilico, tutti colpevoli, nessuno intoccabile. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Di Lorenzo e i veterani della rosa vedono nell’ipotesi di un ritiro ad oltranza una scelta profondamente ingiusta e punitiva da parte del club. “Ma cosa serve il ritiro? Una punizione ingiusta” (Napolipiu.com)

E’ chiaro anche che il 90% delle responsabilità per questa stagione fallimentare siano da attribuire a De Laurentiis. La vera domanda, nell’immediato, è valutare se sia più utile per il club partenopeo partecipare alla Conference o magari restare un anno fuori dalle Coppe. (CalcioNapoli1926.it)