Visco: “La soluzione non è un'uscita dall'euro, sarebbe un trauma”

la voce d'italia ECONOMIA

MILANO. – La mancanza di fiducia tra i paesi europei è il nodo da sciogliere secondo il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco che 'bacchetta' l'Italia: è per colpa delle promesse non mantenute sul debito che non si riesce a trovare un accordo ... (la voce d'italia)

Su altri media

"Non si può ignorare l'euroscetticismo crescente negli Stati membri dell'Unione europea che - anche se non maggioritario - rischia di condizionare la capacita' delle istituzioni europee di sviluppare politiche e strumenti comuni per progredire nell ... (road2sportNews)

"Non si può ignorare l'euroscetticismo crescente anche se non maggioritario" che crea un "clima di incertezza e pessimismo che può scoraggiare la spesa delle famiglie", ha aggiunto Visco. (InfoCatania)

Un paese, l'Italia che si è da poco lasciato alle spalle una severa crisi economica. "Non si può ignorare l'euroscetticismo crescente ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Aumentare l'occupazione - "È ... Secondo Visco uno dei nodi da sciogliere è la mancanza di fiducia tra i paesi europei. (Mondo TiVu)

Secondo il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, "a 60 anni dalla firma dei trattati di Roma, il rischio di una paralisi politica in Europa non è mai stato così elevato e richiede una risposta unitaria". (Mondo TiVu)

Così ha esordito il governatore di Bankitalia Ignazio Visco alla conferenza Macei-Banca d'Italia con i delegati e gli addetti finanziari. (Alghero News Italy)