Giro d'Italia, ecco le limitazioni al traffico delle strade extraurbane e nei Comuni del Torinese

TorinOggi.it SPORT

Sabato 4 e domenica 5 maggio la partenza del Giro d’Italia dal Piemonte comporta rilevanti modificazioni alla transitabilità delle strade di competenza della Città metropolitana di Torino. La tappa Venaria Reale-Torino partirà alle 13,50 di sabato 4 dai giardini della Reggia di Venaria, mentre il transito del primo corridore sul traguardo finale nei pressi della Gran Madre in corso Moncalieri è previsto tra le 17,15 e le 17,30. (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

GIRO D’ITALIA 2024, TAPPA DI OGGI VENARIA REALE-TORINO: IL PERCORSO Finalmente si comincia. Terminata l’attesa: poche ore e scattata da Torino il Giro d’Italia 2024. Una prima tappa che promette già grandi cose: andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, favoriti e programma. (OA Sport)

Il Velodromo Francone di San Francesco al Campo, sede di partenza della seconda tappa del Giro d’Italia 2024 domenica 5 maggio, poco prima delle 13 (arrivo a Oropa), sta per festeggiare i suoi trent’anni di attività: è stato inaugurato nel 1996, ma la sua storia ha radici più antiche e il merito va ascritto a Pietro Francone personaggio che “mulinava i sogni su una bicicletta” fin da ragazzo. (La Sentinella del Canavese)

Attraverserà Chivasso il prossimo 4 maggio il 107esimo Giro d’Italia alla sua tappa inaugurale. Preceduti dalla carovana intorno alle ore 13, i corridori sono attesi per le ore 14,15 circa. Da Brandizzo percorreranno la Stradale Torino, la diramazione esterna della tangenziale, la rotatoria di via Po ed il Ponte Nuovo. (Comune di Chivasso)

Tanti ciclisti di oggi lo ricordano spesso, sia per le sue vittorie, ma soprattutto per la sua capacità di emozionare a ogni pedalata e anche per le imprese a volte alla Icaro che Marco Pantani ha tentato, a volte riuscendoci, nella sua breve carriera. (Fanpage.it)

Nel giorno della partenza del Giro d'Italia, il mondo del ciclismo è in lutto per la scomparsa di Imerio Massignan. (TUTTOBICIWEB.it)

Lo sloveno parte come favorito assoluto e con la sensazione che possa dominare la corsa. Ci siamo: oggi è il giorno della partenza del Giro d’Italia 2024, quest’anno condita dalla grande attrazione Tadej Pogacar. (Quotidiano Sportivo)