NASA e Global Warming: Livello del mare in rialzo di almeno un metro nei prossimi 100-200 anni

Sembra che non ci siano più dubbi secondo la NASA, le ultime analisi indicano una incontrovertibile tendenza del livello marino ad innalzarsi di almeno un metro nel corso dei prossimi 100-200 anni. Sotto la lente il processo di fusione dei ghiacciai ... (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 1992 a oggi, spiega la Nasa, il mare è salito in media di almeno 8 centimetri ... (Tiscali)

ROMA. Il riscaldamento degli oceani e lo scioglimento dei ghiacciai accelerano, e con loro l'innalzamento del livello del mare, che rappresenta sempre di più una minaccia per le città costiere. (Giornale di Sicilia)

Lo abbiamo detto pi volte e più volte abbiamo lanciato l'allarme sul futuro e sulle previsioni drammatiche.Ma oggi vi offriamo qualche dato in più: secondo quanto affermato dalla Nasa, dal 1992 a ... (Babylonpost)

8 centimetri dal 1992, l'aumento del livello dei mari a causa dello scioglimento dei ghiacci e del riscaldamento degli oceani. “Probabile che peggiori”. (LifeGate)

Dal 1992 a oggi, spiega la Nasa, il mare è salito in media di almeno 8 ... Il surriscaldamento degli oceani e lo scioglimento dei ghiacci stanno facendo accelerare l'innalzamento del livello del mare, che ora è più veloce rispetto a 50 anni fa. (Giornale di Sicilia)

Un ritmo ... I cambiamenti nel clima metteranno a rischio le città costiere entro pochi anni. (GreenStyle)