Barale: "Inopportuno che Salvetti si intesti i meriti del nuovo porto turistico" - Livornopress - notizie livorno

LivornoPress ECONOMIA

Home Cronaca Ambiente Barale: “Inopportuno che Salvetti si intesti i meriti del nuovo porto turistico” Ambiente Barale: “Inopportuno che Salvetti si intesti i meriti del nuovo porto turistico” “Troviamo inopportuno che il sindaco si prenda i meriti della realizzazione del nuovo porto turistico, la marina di Livorno, che è stato presentato stamani nella Sala Cerimonie a Palazzo Comunale”. Così la candidata sindaco Valentina Barale del Primo Polo, che sottolinea come si tratti di “Un progetto a totale partecipazione privata, visto che il Comune ha recentemente ceduto le sue (poche) quote nella società Stu Porta a Mare mettendole all’asta per poco più di 150 mila euro, rinunciando così ad una partecipazione pubblica nel Cda della società, proprio nel momento in cui si realizza il porticciolo turistico. (LivornoPress)

Se ne è parlato anche su altri media

Azimut|Benetti Group, il primo Gruppo privato leader globale nel settore nautico, e D–Marin, il gestore di una selezione delle migliori marine, daranno il via ai lavori per il nuovo porto turistico di Livorno, che diventerà una delle più importanti destinazioni del Mediterraneo, nata dal comune desiderio di promuovere la crescita del turismo delle navi da diporto. (SavonaNews.it)

Nicolò Caffo è il direttore generale per l’Italia di D-Marin, il gruppo nato nel 2003 in Grecia (ha sede ad Atene) ed oggi è controllato al 100% da CVC Capital Partners, il fondo da 186 miliardi di euro di asset, che lo ha acquistato nel 2021 dai turchi di Doğuş. (La Stampa)

Azimut|Benetti Group, il primo Gruppo privato leader globale nel settore nautico, e D–Marin, il gestore di una selezione delle migliori marine, daranno il via ai lavori per il nuovo porto turistico di Livorno, che diventerà una delle più importanti destinazioni del Mediterraneo, nata dal comune desiderio di promuovere la crescita del turismo delle navi da diporto. (La Gazzetta dello Sport)

Due immagini del nuovo porto turistico che sorgerà "dietro" Porta a Mare Porto turistico, lavori al via ad aprile: 815 posti, ristoranti e locali di svago (QuiLivorno.it)

Nel corso della conferenza stampa tenutasi il 28 marzo alla presenza del Sindaco di Livorno, a cui hanno partecipato diverse personalità e stakeholder strategici, D–Marin e Azimut|Benetti Group hanno comunicato che i lavori di costruzione della Marina di Livorno inizieranno a partire dal mese di aprile 2024. (Comune di Livorno)