Le staminali embrionali possono curare la cecità

Donna Glamour SALUTE

Le cellule staminali che arrivano da embrioni umani, in seguito ad uno studio recente, pare che possano servire al trattamento di persone colpite dalla cecità. Per i pazienti colpiti da gravi e incurabili malattie della retina, sono in arrivo buone notizie: le cellule ... (Donna Glamour)

Su altre fonti

Una nuova ricerca pubblicata su Lancet e firmata da Robert Lanza, direttore dell'Advanced Cell Technology (Usa), ha dimostrato per la prima volta che il trapianto di cellule staminali embrionali umane è sicuro e può dare buoni risultati a lungo temine contro ... (La Stampa)

www.ecoseven.net. venerdì 17 ottobre 2014 17:40. (Cronache Laiche)

La ricerca, realizzata da diverse università americane, analizza infatti per la prima volta efficacia e sicurezza a ... (Galileo)

Le cellule staminali sarebbero efficaci se utilizzate per curare le malattie della vista. La ricerca avrebbe ... (Ecoseven)

In qualunque ambito umano, il successo di una scoperta, di una metodologia di cura o di un'invenzione è testimoniato non tanto dai vari tentativi di imitazione disseminati per il globo terrestre, quanto dalle numerose appropriazioni indebite di nominativi, ... (Emerge il Futuro)

Sanihelp.it - I pazienti affetti da degenerazione maculare (grave patologia che provoca una cecità progressiva) hanno recuperato parzialmente la vista grazie ad un trapianto di cellule staminali embrionali negli occhi. (Sanihelp.it)