Renzi a Ventotene, 80 milioni per recuperare il carcere e farne la scuola dei dirigenti europei

Il Messaggero INTERNO

LATINA - Ottanta milioni di euro per recuperare il carcere borbonico di Santo Stefano e per realizzare a Ventotene corsi di studio per futuri dirigenti europei. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi, visitando l'isola dove Altiero Spinelli, Ernesto ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

I lavori di ristrutturazione sono iniziati nella giornata di venerdì. "Diciamo con grande determinazione che chi vuole ... (Abruzzo Tv News)

Ai cittadini che votano in massa movimenti populisti. Ma il motivo di questa decadenza dipende ... (L'Huffington Post)

(AdnKronos) - Una piccola isola, un carcere arrampicato su uno scoglio in mezzo al mare. Ci sono passati Sandro Pertini, Umberto Terracini, Giorgio Amendola, Giuseppe Di Vittorio, Pietro Secchia, volti e nomi che hanno fatto la ... (Sardegna Oggi)

Il premier Matteo Renzi, in visita a Ventotene, al termine di un discorso sull’Europa, è stato avvicinato da un papà con il proprio figlio. VENTOTENE – La notizia ha fatto il giro dello Stivale in pochissime ore, su tutti i giornali e agenzie stampa. (Minturnet)

Ventotene, 30 gen.(AdnKronos) - "Tra l?isola di Ventotene, dove il regime fascista confinò Eugenio Colorni, Ernesto Rossi e Altiero Spinelli, e l'isola di Santo Stefano nel cui carcere furono imprigionati Sandro Pertini, Umberto Terracini e Mauro ... (Sardegna Oggi)

"Diciamo con grande determinazione che chi vuole distruggere Schengen vuole distruggere l'Europa e noi italiani non glielo permetteremo". "Siamo qui per dire che l'Europa non può essere solo ... (Giornale di Sicilia)