Allarme sofferenze per 37 banche di credito cooperativo

La Stampa ECONOMIA

In attesa del decreto del governo che giovedì farà nascere la «grande holding» sul «modello Credit Agricole», capitale stimato 800 milioni/1miliardo di euro, le Bcc continuano ad aggiustarsi in casa i loro guai. Giovedì scorso la Bcc di Flumeri ha infatti incorporato la Banca Irpina, sfruttando le risorse dell’intero sistema delle banche di credito... (La Stampa)

Su altri media

Lo afferma il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan a Unomattina su Raiuno dopo il nuovo crollo ieri in Borsa dei bancari. In Italia "non c'è una manovra speculativa, c'è una percezione inesatta che ci siano debolezze nel settore bancario". (Adnkronos)

"Nessun complotto contro l'Italia - dice il ministro Piercarlo Padoan - i mercati però hanno la percezione di problemi nel settore bancario italiano". (Rosa Rossa)

Ue, Padoan: "Italia merita rispetto per cose che fa" (La Repubblica)

E che si tratti di un raid a tappeto, e non di bombe intelligenti, lo dimostrano le pesanti flessioni accusate ieri dalla banca più forte e più liquida in Europa (Intesa ) e da quella che ha forse il più basso grado di sofferenze (Ubi) e non solo dalla ... (Il Punto)

Una cosa è certa: le rassicurazioni che nelle ultime ore sono arrivate dal ministero del Tesoro, da Bankitalia, dalla BCE, dal premier Matteo Renzi, dalla stessa ... E se sarà come nel 2011 sarà il tempo a dirlo. (Wall Street Italia)

Su Mps in particolare Padoan ha precisato che l'istituto ha fondamentali forti e grande liquidita'. Così il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan commenta il chiarimento dalla Bce. (Solo News)