L'AGCM indaga su Wish per la vendita di test e mascherine

TuttoTech.net ECONOMIA

L’Autorità rivolge a ContextLogic Inc., la società statunitense proprietaria della piattaforma citata, tale procedimento che mira a verificare la responsabilità della stessa.

Lo scorso 31 marzo l’Autorità garante ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti della società che gestisce Wish, la nota piattaforma statunitense di e-commerce.

La vendita di prodotti specifici per la prevenzione per il contagio da Covid-19.

Sulla bontà di molti articoli di questo tipo, ritenuti ingannevoli se non fonte di pericolo per la salute delle persone, si è mosso proprio l’ente che, ha deciso di avviare un procedimento istruttorio sulle vendite svoltesi su wish. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altre testate

Il procedimento, volto a verificare la responsabilità delle Società quali titolari della piattaforma di market place Wish, è originato da verifiche effettuate d'ufficio e rientra nella più ampia attività di monitoraggio che l'Autorità sta portando avanti in questa specifica fase di emergenza sanitaria nel settore dell'e-Commerce. (Yahoo Finanza)

Oggetto del procedimento sono le attività di vendita di alcuni prodotti per la prevenzione del contagio dal Virus SARS-CoV-2 che, secondo le specifiche, “fanno espresso riferimento alla possibilità di rilevare gli anticorpi del nuovo coronavirus nel sangue umano, nel siero o nel plasma”. (QuiFinanza)

Wish è una piattaforma di e-commerce molto attiva sui social: i suoi annunci compaiono spesso sulle bacheche Facebook e la sua pagina è seguita da oltre 40 milioni di utenti. (Il Messaggero)

L’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato in data 31 marzo ha avviato un procedimento istruttorio ed un sub-procedimento cautelare nei confronti di ContextLogic Inc, società statunitense proprietaria della piattaforma www. (Mondo3)

Roberto Rustichelli, presidente dell'Antitrust. 03 Aprile 2020. (Cinquew News)

Oggetto del procedimento sono le attività di vendita di prodotti per la prevenzione del contagio dal Covid-19: in particolare, su presunti test kit per la diagnosi domiciliare del coronavirus e su claim che attribuiscono ad alcuni prodotti (principalmente le mascherine filtranti) efficacia in termini di protezione e/o di contrasto nei confronti del virus. (Yahoo Finanza)