Enna - Open Day Astrazeneca Over 40 dal 18 al 20 maggio

dedalomultimedia.it ECONOMIA

L’iniziativa del governo Musumeci - è scritto nella nota della Regione - punta all’immunizzazione della maggior parte di persone che, volontariamente, accettano di avere somministrato il siero anglo-svedese".

Oltre al normale proseguimento delle vaccinazioni con prenotazione, sarà possibile, per i cittadini ultraquarantenni, vaccinarsi con ASTRAZENECA e senza prenotazione, nei centri vaccinali degli Ospedali di Enna, Piazza Armerina, Leonforte e Nicosia

Enna - Open Day Astrazeneca Over 40 dal 18 al 20 maggio. (dedalomultimedia.it)

La notizia riportata su altre testate

Complessivamente il 96,42% ha sviluppato anticorpi dopo la prima dose del vaccino anti-Covid. Uno studio condotto in Galles e Inghilterra su più di 8mila vaccinati ha evidenziato come il 96,42% dei britannici che hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid AstraZeneca o Pfizer abbiano sviluppato gli anticorpi. (Today.it)

Il vaccino covid, finito sotto i riflettori per rari casi di trombosi segnalati e in Italia raccomandato agli over 60, negli ultimi giorni è salito alla ribalta per l'iniziativa della regione Lazio. IL BUGIARDINO. (Adnkronos)

Ricordo, inoltre, che hanno già aderito alla campagna vaccinale anche molti medici di medicina generale, i quali somministreranno il siero nei loro studi o nelle strutture messe a disposizione dalle amministrazioni comunali. (CataniaToday)

Da domani (martedì 18 maggio) e per tre giorni, gli ultra quarantenni potranno vaccinarsi con AstraZeneca in tutti gli Hub dell’Isola, anche senza prenotazione. A Siracusa possibile nella struttura di via Malta (SiracusaOggi.it)

«Altrimenti si presenta un dilemma: o AstraZeneca non viene scelto del tutto o la gente vuole la seconda dose già dopo quattro settimane», fa notare il presidente dell'organizzazione, Ulrich Weigeldt, sentito dalla Wirtschaftswoche. (Ticinonline)

32.172 il totale delle dosi AstraZeneca, 14.425 quelle Moderna e 1.135 quelle di Jhonson & Jhonson. Queste ultime sono state somministrate per la prima volta in Molise. (Il Quotidiano del Molse)