Vaccini, 65mila dosi in arrivo in Sardegna entro il 22 febbraio

vistanet ECONOMIA

Un dato che rende assai stridente per la Sardegna la collocazione nella zona arancione.

Una pressione per il momento solo a parole visto che il presidente ha intenzione di non intraprendere azioni legali come fatto invece dalla Lombardia e come paventato nei giorni scorsi dallo stesso Solinas.

Qualora il Governo non ne volesse sapere di prendere in considerazione un presto ritorno alla zona gialla, la Giunta potrebbe adire le vie legali. (vistanet)

La notizia riportata su altri media

Dunque, si tratterebbe di personale non qualificato nei servizi sanitari (ausiliario, portantino, barelliere), impiegati amministrativi, addetti ai servizi di pulizia e mensa, autisti e impiegati con altre mansioni. (Cronaca Qui)

Un accordo fondamentale tra il colosso farmaceutico francese Sanofi e la tedesca BioNTech che assieme all'americana Pfizer ha sviluppato il primo vaccino anti Covid poi commercializzato nell'Unione Europea. (Fanpage.it)

in caso di REAZIONI AVVERSE ci risarcirà lo STATO. La CLAUSOLA SEGRETA nel CONTRATTO. VACCINO PFIZER, in caso di REAZIONI AVVERSE ci risarcirà lo STATODal giorno in cui l'azienda farmaceutica Pfizer-Biontech ha comunicato all'Italia, e non solo, di un corposo ritardo nei vaccini ed a una riduzione degli stessi, è scoppiato il caos. (iLMeteo.it)

Se nei giorni prossimi arriveranno le dosi di vaccino richieste e previste, la tabella di marcia non rischia ulteriori e preoccupanti ritardi. In totale, arrivano quindi a quota 31.113 le prime vaccinazioni effettuate in città dal Vaccine day (27 dicembre scorso) a oggi, mentre i richiami giungono, comprendendo anche quelli fatti ieri, a quasi novemila dosi iniettate. (il Resto del Carlino)

Il re è stato il primo a ricevere la dose. (LaPresse)

E' evidente che quanto pattuito tra Sanofi e Pfizer potrebbe potenzialmente sbloccare altri accordi simili con altre aziende e altri Paesi. Sanofi annuncia che produrrà oltre 100 mln di dosi di quello Pfizer/Biontech. (Quotidiano Sanità)