Papa Francesco: "In Medioriente non cedere alla logica della rivendicazione"

Sky Tg24 ESTERI

"Continuo a seguire con preoccupazione, e dolore anche, la situazione in Medioriente . Rinnovo l'appello a non cedere alla logica della rivendicazione della guerra. Prevalgano invece le vie del dialogo, della diplomazia, che può fare tanto", sono le parole scelte questa mattina da Papa Francesco alla recita del Regina Caeli. "Prego ogni giorno per la pace in Palestina, in Israele - ha proseguito - e spero che quei due popoli possano presto smettere di soffrire". (Sky Tg24 )

Su altre testate

Il Santo Padre ha dedicato l’udienza di oggi alle tre virtù teologali: fede, speranza e carità. Alla fine, un ennesimo appello per la pace e l’auspicio, per Israele e Palestina, della soluzione dei due Stati. (Toscanaoggi.it)

Pensa al Medio Oriente e a Gaza, «dove si soffre tanto per la guerra» e non dimentica «la martoriata Ucraina» e tanti «soldati giovani che vanno a morire». Al termine dell'udeizna, il Papa chiede di pregare perché si arrivi a due Stati, «Palestina e Israele, che siano liberi e con buoni rapporti». (Famiglia Cristiana)

I paesi in guerra, tutti quanti, fermino la guerra. . (Il Piccolo)

Alcuni stralci dell’intervista, durata circa un’ora e condotta da Norah O'Donnell, direttrice di "Cbs Evening News", sono stati trasmessi quando in Italia era passata la mezzanotte. (Vatican News - Italiano)

Per la pace tra Palestina e Israele, che siano due Stati, liberi e con buoni rapporti. Uno sguardo intenso Francesco lo rivolge al Medio Oriente e in particolare a Gaza. (Vatican News - Italiano)

Papa: pace Ucraina, Medio Oriente e Myanmar. Israele e Palestina: due stati Servizio di Paolo Fucili (TV2000)