Oltre 2mila euro ai dipendenti: il premio della multinazionale italiana

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. Il colosso internazionale dell’industria dolciaria Ferrero riconoscerà ai suoi dipendenti in Italia in media 2.200 euro in più sullo stipendio.

Il premio è stato stabilito in seguito all’accordo raggiunto con le sigle sindacali per i 6mila operai negli stabilimenti nella Penisola, come previsto dall’accordo integrativo aziendale.

Nello specifico ai lavoratori di Alba andrebbero 2.201,99 euro lordi, ad aree e depositi 2.157,87 euro lordi, a Balvano 2.211,73 euro lordi, a Pozzuolo 2.220,39 euro lordi, a Sant’Angelo 2.325,85 euro lordi e agli staff 2.207,60 euro lordi. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Ferrero, premio dipendenti da 2.200 euro. La direzione generale della multinazionale italiana ha tenuto un meeting con le organizzazioni sindacali di Fai, Flai e Uila e con il coordinamento sindacale interno, come previsto dal contratto collettivo nazionale del lavoro, per analizzare i risultati. (Notizie.it )

L’impresa fondata da Michele Ferrero nel 1946 è da sempre una delle più attente alla soddisfazione dei propri lavoratori. Economia, Ferrero riconosce un premio di 2200 euro ai suoi dipendenti in tutta Italia (Mole24)

L’importo è determinato dall’andamento di due parametri: il risultato economico, unico per tutta l’azienda (che concorre a determinare il 30% del premio), e il risultato gestionale (70%) legato all’andamento specifico di ogni stabilimentoarea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inoltre, sulla base di quanto convenuto nel vigente accordo integrativo aziendale, nel corso dell’incontro si sono esaminati gli andamenti gestionali aziendali e si è determinata la cifra del Premio legato ad obiettivi per l’esercizio 2020-2021. (Booble Italia)

Si tratta di gratifiche retributive ai singoli dipendenti erogate per scelta del datore di lavoro o, in taluni casi, previste dal Contratto collettivo nazionale di lavoro per il raggiungimento di specifici obiettivi aziendali. (Yahoo Finanza)

Quando impresa e sindacati sono d'accordo. "Piena soddisfazione", inoltre, sia da Ferrero sia dalle organizzazioni sindacali "per i risultati conseguiti e per la qualità e l’importanza dei progetti, degli investimenti e delle iniziative attuate in tutte le sedi aziendali, riconoscendo il ruolo strategico di consolidate e proficue relazioni industriali" (Tiscali Notizie)