Coronavirus, le borse Ue aggravano le perdite. Spread si allarga nonostante Bce

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Tutte le componenti del clima di fiducia dei consumatori sono in flessione, ma l’intensità del calo è marcata soprattutto per il clima economico e futuro.

Il greggio sale a 23,04 dollari al barile mentre il Brent è sopra i 26 dollari.

L’oro in lieve flessione dopo il boom della scorsa settimana: è a 1.624 dollari l'oncia.

Secondo l’Ocse ogni mese di contenimento comporta una perdita di 2 punti percentuali nella crescita del Pil annuale. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Piazza Affari apre in aumento all’indomani del suo quarto maggior rialzo di sempre. Buona partenza per le borse europee. (Gazzetta di Parma)

Oggi tuttavia i future anticipano un avvio in ribasso.I rialzi di ieri nella notte aveva trascinato anche le borse asiatiche. Tra gli altri indici principali in Europa, la discesa maggiore è per il Ftse di Londra: -4.93%. (Rai News)

A Piazza Affari restano pesante Unicredit (-5%) e Pirelli (-5,4%). Nel Vecchio continente si guarda alle misure adottate dai governi per fronteggiare i danni provocati dal coronavirus all’economia globale. (Icona News)

Milano, 25 mar. A Milano, piazza Affari vede l'indice Ftse Mib in rialzo del 2,59% a 17.350 punti. (Yahoo Finanza)

Pur senza sbilanciarsi sull'ampiezza del rallentamento il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale avverte: potrebbe essere come o peggio del 2009. Il mondo è in recessione, dice senza ombra di dubbio Kristalina Georgieva. (tvsvizzera.it)

Milano procese in scia con una discesa dell'1,80%.Tra lea grande capitalizzazione, molto bene, che vanta un incisivo incremento del 3,07%.Buona performance per, che cresce dell'1,81%.Sostenuta, con un discreto guadagno dell'1,28%. (Teleborsa)