Concerto del Primo Maggio: gli artisti, la scaletta, gli orari e dove vederlo

Si svolgerà per la prima volta all'interno dell'antico Circo Massimo il tradizionale Concerto del Primo Maggio. A poco più di ventiquattro ore dall'avvio della seguitissima kermesse musicale tutto è pronto per accogliere la fiumana di giovani e meno giovani che si riverserà nella Capitale. Uno dei luoghi storici simbolo della città si trasformerà, per un giorno, in una moderna arena sotto la direzione artistica di Massimo Bonelli e la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

«Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale»: è lo slogan scelto per la Festa dei Lavoratori 2024 da CGIL, CISL e UIL, che come ogni anno promuovono in questa giornata il tradizionale Concerto del Primo Maggio di Roma. (Corriere della Sera)

mille note musicali. Nel backstage l'atmosfera è frenetica, trepidante e si respira musica in ogni angolo. Quando arriviamo al Circo Massimo di Roma ci rendiamo subito conto che la Storia ha accolto e (Tv Sorrisi e Canzoni)

Quando presi questa decisione, sopportando le code, la folla, la metropolitana presa d’assalto, le ore in piedi, l’iconografia del pubblico medio da me distantissima, le ragioni furono solo e soltanto musicali. (Liberoquotidiano.it)

Video suggerito A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Il programma è stabilito. Primo maggio, la scaletta del concertone Sul palco del Circo Massimo saliranno, in ordine alfabetico, a partire dalle 15.15 e fino alla mezzanotte inoltrata: Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, BigMama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D'Amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, ex-Otago, Geolier, La Municipal, La Rappresentante di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp. (leggo.it)

C'è addirittura chi è arrivato ieri e ha dormito sul pratone nonostante il maltempo. La pioggia battente non ha fermato ragazze e ragazzi di tutta Italia che sono arrivati nella capitale per assistere alla performance dei propri artisti preferiti. (La Nuova Sardegna)