Bitcoin, al di là della bolla: come è nato e perché

La Stampa ECONOMIA

Tutti ne parlano, e la parola che più frequentemente lo accompagna è “bolla”, perché il suo valore è esploso e rischia di crollare. E’ associato ad attività criminali nel dark web, al riciclaggio, ai traffici illeciti. Ma cos’è in effetti il bitcoin? A che serve? Cerchiamo di fare chiarezza... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

CIO Fisher Investments: Bitcoin fa apparire insignificanti le altre bolle della storia compresa quella del 1929 che scoppiando a mandato al tappeto le Borse (Wall Street Italia)

Eccone 6 (SoldiOnline.it)

MNZ_RICH("Middle1-dev"); Samantha Lee/Business Insider MNZ_RICH("Bottom"); Dai “castelli” pieni di milionari in bitcoin alla febbre delle prime transazioni ICO in moneta digitale è difficile non accorgersi della frenesia che circola su chi sta costruendo le proprie fortune nel nuovo mondo delle criptovalute... (Business Insider Italia)

Il lancio dei futures sembra aver dato un nuovo slancio alla… Il grande successo del Bitcoin spinge anche i valori di Litecoin, Ether e Ripple Il Bitcoin continua a macinare successi e record. (Startmag Web magazine)

Il risparmiatore è avvertito (Avvenire.it)

Da inizio anni il Litecoin ha segnato una crescita del 5.800% (Wall Street Italia)