Terremoto, Errani: sindaci non estromessi, ricostruzione dal basso

askanews INTERNO

Roma, 12 ott. (askanews) - "Non solo non sono estromessi i sindaci dei Comuni" dei territori del Centro Italia colpiti dal terremoto del 24 agosto, ma "sono l'elemento fondamentale. Qui non c'è un commissario che dall'alto, da Roma, decide o fa: qui ... (askanews)

Ne parlano anche altre testate

11 ottobre 2016 Trecento milioni di euro per fronteggiare subito l'avvio della ricostruzione e il completamento dell'emergenza. (Rai News)

Sono i numeri dei finanziamenti destinati alle zone del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto e contenute nel decreto legge per la ricostruzione presentato oggi dallo ... (AnconaToday)

E', inoltre, prevista la nomina di quattro Uffici speciali per la ricostruzione. Oggi il Premier Matteo Renzi sarà nelle Marche e si recherà ad Arquata del Tronto, Accumuli ed Amatrice insieme ad Errani e al ... (Alghero News Italy)

Per il Commissario straordinario per la ricostruzione nelle zone colpite dal sisma del 24 agosto Vasco Errani, "siamo di fronte a un decreto che imposta pienamente la ricostruzione e che con la legge di bilancio troverà la piena copertura per la ... (Rosa Rossa)

Il premier Renzi nei luoghi del sisma: "Non vi lasceremo soli". "Il dl è un provvedimento articolato e complesso, esaustivo per ... (LaPresse)

Questa mattina, il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che stanzierà circa 4,5 miliardi di euro volti alla ricostruzione delle zone colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. (PontileNews)