Ucraina, Bonino: Rischio guerra civile alle porte dell'Ue

L'Unità ESTERI

Roma, 19 feb. (LaPresse) - "La gravità degli scontri in corso a Kiev pone il popolo ucraino di fronte ad una situazione drammatica, di una violenza inaccettabile che come europei condanniamo con estrema fermezza". È quanto afferma il ministro degli Esteri, ... (L'Unità)

Su altri giornali

Polizia accusa manifestanti di usare un cecchino. Si riprende a combattere ancora in piazza Maidan, il cordone degli agenti forzato dai manifestanti. (La Repubblica)

Ucraina, Schulz: "Sanzioni dalla Ue se la violenza non si ferma" (La Repubblica)

Bruxelles, 19 feb. (TMNews)

Questo il bilancio degli scontri avvenuti ieri sera tra polizia e manifestanti filoeuropeisti in piazza Maidan Nezalezhnosti, a Kiev. Secondo alcune voci, inoltre, 19 tra le vittime sarebbero state freddate da colpi di arma da fuoco. (Nuova Società)

Le dichiarazioni del Ministro degli Esteri Emma Bonino rispecchiano la preoccupazione che in queste ore agita le istituzioni internazionali, che temono lo scoppio di una guerra civile alle... (Prima Pagina News )

Una guerra civile sta devastando l’Ucraina con il mondo che guarda quasi indifferente pronto a lanciare solo proclami. Accade tra Europa e Russi. (La Prima Pagina)