Ue, allarme Visco: "Rischio paralisi politica, euroscetticismo crescente"

Adnkronos ECONOMIA

A 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma "il rischio di una paralisi politica in Europa non è mai stato così elevato e richiede una risposta unitaria". E' l'allarme lanciato dal governatore di Bankitalia Ignazio Visco intervenendo alla Farnesina alla ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Così ha esordito il governatore di Bankitalia Ignazio Visco alla conferenza Macei-Banca d'Italia con i delegati e gli addetti finanziari. (Alghero News Italy)

"Non si può ignorare l'euroscetticismo crescente negli Stati membri dell'Unione europea che - anche se non maggioritario - rischia di condizionare la capacita' delle istituzioni europee di sviluppare politiche e strumenti comuni per progredire nell ... (road2sportNews)

"Non si può ignorare l'euroscetticismo crescente anche se non maggioritario" che crea un "clima di incertezza e pessimismo che può scoraggiare la spesa delle famiglie", ha aggiunto Visco. (InfoCatania)

Secondo Visco uno dei nodi da sciogliere è la mancanza di fiducia tra i paesi europei. Lo ha detto il governatore di Bankitalia Ignazio Visco parlando alla Farnesina durante la decima conferenza Maeci-Banca d'Italia. (Mondo TiVu)

Secondo il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, "a 60 anni dalla firma dei trattati di Roma, il rischio di una paralisi politica in Europa non è mai stato così elevato e richiede una risposta unitaria". (Mondo TiVu)

"Non si può ignorare l'euroscetticismo crescente ... Un paese, l'Italia che si è da poco lasciato alle spalle una severa crisi economica. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)