La Tesla inquina più di una Mercedes turbodiesel?

Indiscreto ECONOMIA

La Tesla Model 3 fa male all’ambiente più di una Mercedes C220 diesel.

La Tesla Model 3 ha un fabbisogno energetico di 15 kWh ogni 100 chilometri, quindi il biossido di carbonio prodotto (indirettamente, ripetiamo) ogni chilometro è di 83 grammi.

E noi, sinceramente, non abbiamo ancora capito se l’auto elettrica sia un bene per l’ambiente.

Perché chiaramente come auto in se stessa l’auto elettrica, Tesla o altre, ha impatto sull’ambiente soltanto per colpa delle polveri prodotte da freni e pneumatici. (Indiscreto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di conseguenza, anche le cornici saranno sottili e pronte a rendere Tesla Phone quasi bezel-less. Che dire di uno smartphone, ad esempio? (Lifestyleblog)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Queste sono le caratteristiche dei nuovIl brevetto, recentemente depositato presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, rileva l'inefficienza dei tergicristalli tradizionali, che in genere non sono in grado di raggiungere alcuna parti del parabrezza. (Leggo.it)

Quest’ultima soluzione risulta essere di gran lunga preferibile ai motori elettrici, in quanto la Tesla Model 3 emette quantitativi di CO2 maggiori del 58% rispetto ai motori a gas naturale, anche considerando il caso migliore per la Tesla. (EnergyCuE)

Tesla Model 3: sembra inquinare più del diesel. Come ben sappiamo la Tesla è ormai un punto saldo come riferimento al concetto di macchina elettrica, e così è ormai ben radicata. Tesla ormai è il marchio conclamato che si collega subito ad una figura nota globalmente: Elon Musk. (Tecnoandroid)