Cattelan: “America” è la sua nuova (e provocatoria) creazione

Dal 15 settembre è esposta al museo Guggenheim di New York la nuova opera di Maurizio Cattelan: si chiama "America" e tutti ne parlano... America, Maurizio Cattelan. “America” è un wc ricoperto di oro massiccio 18 carati, posizionato in uno dei bagni ... (Fashion Times)

Ne parlano anche altre fonti

Mondo - Era stato annunciato qualche mese fa ma poi una serie di complicazioni relative alla consegna dell'opera avevano impedito la sua puntuale installazione rimandando il ritorno di Maurizio Cattelan al Guggenheim a data da destinarsi. (Arte.it)

I commenti sono possibili grazie a cookie di terze parti. Per commentare e visualizzare i commenti degli altri lettori, clicca qui e abilita i cookie prestando il consenso. (Il Piccolo)

Un cartello indica che l'opera si chiama "America", un ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Così facendo, però, non solo ... Siccome una maniera elegante di dire quello che sto per scrivere non esiste, lo dico e basta: ieri mattina ho fatto la fila per urinare sull' America. (La Stampa)

cesso-doro-cattelan ROMA – Al Guggenheim il cesso d'oro di Cattelan, dopo la presentazione del mese di aprile, ha trovato, finalmente, la sua collocazione definitiva. (Dire)

Si, proprio un sanitario, una tazza. Con una particolarità: si tratta di una toilet d'oro a 18 carati. (Intelligonews)