I giudici cancellano la Pasqua: vietate le benedizioni a scuola

il Giornale INTERNO

Non bastavano i no al presepe e alle altre tradizioni cattoliche a Natale. Ora tra le mura scolastiche è vietata pure l'acqua santa di Pasqua. Già perché il Tar dell'Emilia Romagna ha accolto un ricorso contro le benedizioni pasquali a scuola. Il ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Il braccio di ferro fra la Curia di Bologna e i genitori e gli insegnanti che difendono la laicità della scuola si è concluso. E con essa Giovanni Prodi, nipote dell'ex premier Romano il cui istituto comprensivo (il 20, di cui fanno ... (Romagna Mamma)

Daniela Turci (Fotoschicchi). Notizie Correlate. (Il Resto del Carlino)

No ai riti religiosi all'interno delle mura scolastiche. (Il Fatto Quotidiano)

Quest’app, ideata per gli insegnanti, invia sms ai genitori in merito all’assenza del figlio. La brillante idea è di un’ex insegnante di Minneapolis , Miriam Altman, ed è nata per debellare l’abbandono... (WebSecurity IT)

La preside del comprensivo di Bologna,che comprende due elementari e una media, ha lanciato la proposta di benedire intorno alle scuole dell'istituto, in risposta alla sentenza del Tar che ha annullato la delibera con cui il consiglio di istituto aveva ... (Orizzonte Scuola)

Il campo di battaglia è l'Istituto comprensivo 20 di Bologna ... (Tempi.it)