Ferrari, nel 2020 è il marchio più forte al mondo. Ecco altri brand di successo

Corriere della Sera ECONOMIA

Ferrari, marchio principe. Ferrari si conferma per il secondo anno consecutivo il marchio più forte al mondo per Brand Finance, la società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand.

Il report Brand Finance Global 500 2020, presentato a Davos durante il World Economic Forum 2020, calcola il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100 Ferrari si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (MotoriNoLimits)

Il fascino della Ferrari è indiscusso e sono diversi i piloti di Formula Uno che sognano un giorno di poter guidare una monoposto del “Cavallino”, nonostante il titolo mondiale manchi ormai dal 2007. Ferrari marchio Brand Finance. (Calcio e Finanza)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del marchio otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Con un Brand Strenght Index, cioè un’indice della forza del brand, pari a 94,1 su 100, il marchio del Cavallino Rampante si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (Tvqui)

Ferrari si conferma per il secondo anno consecutivo il marchio più forte al mondo per Brand Finance, la società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand. (Settesere)

La Ferrari si conferma il marchio più forte al mondo. Poiché la forza del brand Ferrari ha mantenuto il suo indice, il valore del marchio è cresciuto, aumentando del 9% a 9,1 miliardi di dollari”. (Motori Fanpage)