Roadie, la powerbank per auto elettriche - Ticinonline

Ticinonline ECONOMIA

Roadie è un sistema portatile da 20 kW giunto già alla sua seconda versione, presentata durante lo SparkDay, l’evento annuale organizzato dalla società del Massachussets.

Quanto alla ricarica, per ogni minuto “in charge” Roadie immagazzinerà energia sufficiente per circa 1,6 km.

Nell’attesa, l’americana SparkCharge offre una soluzione al problema dell’autonomia con Roadie, una vera e propria powerbank da attaccare all’auto elettrica per una ricarica d’emergenza. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

E questo è sicuramente il problema più grande per questo tipo di vetture; la durata della ricarica. LEGGI ANCHE > > > Auto Elettriche, batteria si ricarica in 15 secondi: l’invenzione tedesca (AutoMotoriNews)

Inoltre, ai margini dei blocchi di fosforene gli ioni litio tendono a saldarsi al fosforo, chiudendo i canali di scorrimento. La soluzione potrebbe arrivare da una nuova tecnologia che integra le attuali batterie al litio con un materiale chiamato fosforo nero. (Focus)

I possessori di auto elettriche devono infatti sottoscrivere un contratto di fornitura energetica per poter ricaricare il proprio mezzo, a casa come all’esterno. Gli automobilisti elettrici auspicano però di poter presto superare queste problematiche, in modo da godere di una rete unificata. (Wired Italia)

In caso di recesso l’account verrà disattivato entro 10 giorni. Insomma, meglio ricordarsi di staccare la spina. (La Repubblica)

Durante la teleconferenza che ha fatto seguito alla pubblicazione dei risultati del terzo trimestre 2020 di, il cfo diZachary Kirkhorn ha confermato che la societa' sta aumentando le spese in conto capitale pianificate: "Stiamo simultaneamente introducendo nuovi prodotti, costruendo impianti di produzione in tre continenti e pilotando lo sviluppo e la produzione di nuove tecnologie per celle di batteria, e il ritmo della nostra spesa in conto capitale variera' a seconda delle priorita' legate ai progetti" ha chiarito l'azienda. (La Repubblica)