Forte ritardo per il volo Brindisi – Genova, l’aereo parte alle 3 del mattino

Genova24.it ECONOMIA

Nella stessa giornata altri disagi erano stati registrati sui voli da Brindisi a causa di problemi di rifornimento.

Avrebbe dovuto partire alle 22.55 da Brindisi per atterrare a Genova intorno a mezzanotte.

In realtà l’aereo operato dalla compagnia Volotea n.1775 è decollato dalla città pugliese alle 3.16 del mattino ed è arrivato sul fare dell’alba a destinazione.

Intanto attenzione perché oggi, 26 luglio, scatta lo sciopero nazionale dei controllori di volo: a Genova già cancellati i voli per Amsterdam di Klm alle 13.55 e quello per Londra Stansted di Ryanair delle 14.45

Una notte da incubo per i passeggeri, in gran parte famiglie in rientro dalle vacanze e quindi anche molti bambini e anziani, con alcuni utenti a mobilità ridotta. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Purtroppo, in questo ultimo periodo, e, soprattutto successivamente alla sua adesione ad Aicalf (Associazione italiana compagnie aeree low-fare, NdR), stiamo assistendo ad un notevole degrado delle condizioni di lavoro dei dipendenti, ad uno scarso coinvolgimento del Sindacato, ad una inaccettabile tendenza alla violazione delle intese, ed all’applicazione di metodi gestionali tipici di realtà industriali meno evolute e meno attente alle persone. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Le ultime dichiarazioni del Ministro Orlando. Per quanto riguarda la giornata di oggi l’Enac ha assicurato la copertura sull’intero territorio nazionale di tutti i voli, inclusi i voli charter in partenza nelle fasce orarie 7-10 e 18-21 Per quanto riguarda le compagnie aeree, soltanto Alitalia ha reso noto la cancellazione di 128 dei voli programmati. (Consumatore.com)

EASY JET – Durata 12 ore dalle 08:00 alle 20:00. Personale di terra della compagnia EMIRATES e della Soc. ENAV Nazionale e ACC Milano – Personale Soc. (Notiziario Finanziario)

Al momento si registrano 22 voli in partenza e 25 in arrivo completamente cancellati. E la situazione è comunque in divenire (BariViva)

In ogni caso, “i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito”. Disagi negli aeroporti italiani per gli scioperi nazionali dell’Ente nazionale per l’assistenza al volo (Enav) e del Centro di controllo d’area di Milano che dureranno dalle 8 alle 20. (Il Fatto Quotidiano)

Nella stessa giornata anche il personale della compagnia Emirates e della società Cargo Plus sciopererà dalle 10 alle 14, idem per Easyjet. Giornata di scioperi nazionali quella di oggi, 26 luglio: due indetti dalle sigle sindacali UNICA e UGL-ITA e altri due a livello locale e (presso il centro di controllo d'area di Milano) indetti da FILT-CGIL e UGLE-TA e UNICA). (leggo.it)