Trento trionfa in Champions League: Michieletto e Lavia in forma olimpica. Ora Conegliano-Milano donne

la Repubblica SPORT

È stata una lunga attesa, e ora è una bella promessa. Tredici anni per Trento, tra l’ultima Champions vinta nel 2011 e la quarta conquistata ad Antalya: dominando contro lo Jastrzebski Wegiel neo campione di Polonia. 3-0, 25-20 25-22 25-21 i parziali di una partita quasi a senso unico. Con tanti protagonisti di Trento, a partire dal tecnico Fabio Soli, ma sul trono d’Europa salgono soprattutto due uomini attesi da un’estate bollente: Alessandro Michieletto (16 punti) e Daniele Lavia (11), assi della Itas oggi, bocche di fuoco di Fefè De Giorgi nella Nations League e nelle Olimpiadi che seguiranno quando sarà arrivata la qualificazione attraverso il ranking. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un successo di squadra, figlio di un gruppo sempre compatto anche nelle ultime settimane di difficoltà, con Sbertoli appena rientrato e Lavia ancora non al meglio. E con la vittoria dell'Itas la Champions torna tutta italiana, cinque anni dopo l'ultima volta. (Tiscali)

Ad andare in scena per prima è la finale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’Itas Trentino è campione d’Europa. Al terzo tentativo, dopo la doppia sconfitta con lo Zaksa, la generazione dei “millennials” o giù di lì riporta a Trento la Champions League a 13 anni di distanza dall’ultimo trionfo europeo, terzo della saga dei vari Juantorena e Kaziyski, tanto per fare due nomi. (OA Sport)

Champions League gialloblù ad Antalya: è il 10° titolo internazionale, il 21° di sempre Antalya (Turchia), 05 maggio 2024 (trentinovolley.it)

I ragazzi di coach Fabio Soli si sono laureati Campioni d’Europa e l’Itas ha festeggiato la sua quarta affermazione nel torneo dopo la tripletta consecutiva datata 2009-2011. (OA Sport)