Monti: blocco pensioni era necessario

Rai News ECONOMIA

03 maggio 2015 12.25 "Rispetto la sentenza della Corte, come sempre, ma sono perplesso", perché "se non avessimo preso le misure necessarie sarebbe intervenuto il default oppure sarebbe arrivata la Troika". Così, alla Stampa, l'ex premier Mario Monti ... (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Così Mario Monti spiega a La Stampa la natura dello stop all'adeguamento delle pensioni introdotto dal suo governo e oggi giudicato incostituzionale dalla Corte costituzionale. (Articolotre)

Da dove nasca la ... I PENSIONATI non sono il bancomat del governo. (Quotidiano.net)

Sono anni che le polemiche vanno avanti e si alimentano e ancora oggi non accennano a placarsi, da quando nel 2011 l'allora Governo presieduto da Mario Monti varò blocchi all'indicizzazione delle pensioni sopra i 1.500 euro, blocchi che ora la Corte ... (iMutui)

L'ex premier Mario Monti rivendica il blocco delle pensioni disposto con la norma Fornero e risponde alle critiche giunte dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato ... (Palermomania.it)

MILANO – Giuseppe Turani ha pubblicato questo articolo anche su Uomini & Business col titolo: Servono soldi, di nuovo. I pensionati non sono il bancomat del Governo. (Blitz quotidiano)

Il ministro dell’Economia e l’ipotesi di non restituire il pregresso dopo la bocciatura del blocco delle indicizzazioni deciso dal governo Monti: «Ormai se ne sentono tante...» (Corriere della Sera)