Migranti, ecco il piano per l'Africa: investimenti in sette Paesi

Il Messaggero ESTERI

ROMA - Un'esame approfondito paese per paese, iniziato prima del pranzo e proseguito nel pomeriggio dai rispettivi staff tecnici. Nell'elenco un primo gruppo di paesi africani destinatari a breve di sostegni politici, diplomatici e finanziari in grado ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

L'Italia dopo aver impedito all'inizio lo sblocco dei 3 ... (askanews) - La cancelliera tedesca Angela Merkel ha sollecitato l'Unione europea a proteggere i confini europei perché altrimenti esiste il rischio di "un ritorno al nazionalismo". (Solo News)

Merkel con renzi grande Il presidente del Consiglio Matteo Renzi si è visto oggi a Roma con la cancelliera tedesca Angela Merkel, a margine dell'incontro Ue svoltosi a palazzo Chigi. (Notizie Geopolitiche)

Lo ha detto il premier Matteo Renzi al termine del bilaterale con Angela Merkel. "Siamo impegnati perché l'accordo con la Turchia possa essere ulteriormente incoraggiato". (Rosa Rossa)

Che si schierano uniti e pronti a saldare un asse 'anti-Austria' e a sostegno di Schengen, provando anche a superare ... (Tiscali.it)

Il premier Matteo Renzi, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi con Angela Merkel, sulla chiusura del Brennero ha affermato: “Ci deve essere una presa di posizione chiara, la visione austriaca sull'immigrazione è contro la logica e contro la storia”. (Il Fatto Quotidiano)

Sull'emergenza migranti si pone la questione dei confini esterni. Dobbiamo difendere il trattato di Schengen altrimenti si rischia di ricadere nei ... (L'Arena)