Premio di 3000 euro a chi farà più operazioni con carta di credito: ecco come funziona

ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero ECONOMIA

Verranno emessi premi a chi usa la carta di credito invece del contato.

E’ questo quanto riportato da “Repubblica.it”.

I 100 mila cittadini che useranno maggiormente la carta, quindi, avranno un rimborso di 3000 euro l’anno

Il rimborso varierà da 300 a 3000 euro.

Dal primo dicembre è previsto un cashback, cioè un rimborso del 10% su quanto si spende con la carta.

(ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

La notizia riportata su altri media

Anche chi usa i contanti potrà sperare nella dea bendata e incassare fino a 1 milione di euro. Ridurre i costi a carico dei commercianti sarebbe uno degli strumenti per assicurare il successo dell'operazione "cashback". (la Repubblica)

Via le commissioni sui micropagamenti con carta: la lotteria degli scontrini. Nell’ambito degli stratagemmi contro l’evasione rientra anche la “lotteria degli scontrini“, anche questa rimandata a causa della pandemia, che vedrà il via libera ufficiale dal primo gennaio del 2021. (QuiFinanza)

Ai più “bravi” dunque, con il numero di transazioni più alte e a prescindere dalla spesa, verrà elargito un rimborso di 3.000 euro l’anno. Il rimborso per tutti gli altri tipi di spesa sarà di un massimo di 300 euro e sarà concesso a chi spenderà fino a 3.000 euro. (La voce di Rovigo)

In realtà, quel codice pervenuto via sms non è altro che il codice autorizzativo di una transazione di danaro. Infatti, presumibilmente, i cyber-criminali, erano già entrati precedentemente in possesso dei dati della carta di credito, mediante la sua clonazione o in altro modo. (Android News)

Un'ipotesi che sembra ricordare le vecchie rottamazioni delle automobili, per le quali all'incentivo pubblico doveva sommarsi anche uno 'sconto' prefissato da parte del rivenditore. E l'ipotesi di ridurre i costi a carico dei commercianti sarebbe uno degli strumenti per assicurare il successo dell'operazione 'cashback'. (Rai News)