Grecia forte, Germania non nazista

Corriere del Ticino ESTERI

BERLINO - Angela Merkel invoca una Grecia "forte economicamente, che cresca", e il premier venuto fuori dalla sinistra di Syriza, Alexis Tsipras, la difende dalle caricature naziste: "la Germania democratica di oggi non ha nulla a che fare con il terzo Reich". (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

La Grecia sta cercando assieme con Berlino una soluzione politica alla questione del risarcimento di danni di guerra , dice in un'intervista ad un giornale tedesco il ministro degli Esteri, Nikos Kotzias[(b] il quale adesso suggerisce la creazione di una ... (Italintermedia)

Il governo di Atene è pronto a rispettare gli impegni ma la condizione è che ci sia giustizia sociale. Da parte sua la cancelliera ... (Avvenire.it)

La base, ha fatto sapere il ministro dell'Interno, è il piano in sette punti di Varoufakis. Ieri il disgelo Tsipras-Merkel con una discussione di massima sulle riforme, oggi si inizia a lavorare sui dettagli. (Rai News)

Yuri ha un rapporto conflittuale con la propria... “L’ultima volta che la vide, lei piangeva e Yuri decise che sarebbe stato inutile sussurrarle all’orecchio il suo nome segreto. (Rosebud Giornalismo online)

La stessa Frau Merkel se n'è dovuta fare alla fine una ragione e chiedere al suo ministro Wolfgang Schaeuble di mettersi da parte e di assumere lei stessa in prima persona le trattative con il giovane governo greco, essendosi resa conto dell'abisso culturale ... (SiciliaInformazioni.com)

“Nè i Greci sono fannulloni né i Tedeschi sono responsabili della situazione greca. (Italnews)