Sviluppo rurale: 2,5 miliardi piccoli agricoltori nel mondo. “Servono politiche inclusive e investimenti”

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

I redditi di 2,5 miliardi di persone nel mondo dipendono ancora da piccole aziende agricole, che producono l'80% del cibo consumato in Asia e nell'Africa subsahariana. Per combattere la povertà e la fame nel mondo i governi devono puntare su politiche ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre fonti

Un invito ai governi a mettere in atto “le giuste strategie” per promuovere “processi inclusivi di trasformazione rurale”, per “far uscire le persone dalla povertà e dare lavoro ai giovani”. (Servizio Informazione Religiosa)

"La sfida dello sviluppo rurale è decisiva per il futuro dei Paesi in via di sviluppo e per il futuro di centinaia ... (LA RAMPA di NAPOLI)

«Tre quarti degli 800 milioni di persone che vivono in povertà nel mondo si trovano in aree rurali, mentre nel mondo si spreca quasi un terzo del cibo prodotto a livello globale», ha detto Paolo Gentiloni, ministro degli Affari esteri, in occasione ... (Vita)

L’IFAD ha presentato lo scorso mercoledì il Rapporto sullo Sviluppo Rurale 2016. (AmbienteAmbienti)

E l'Italia può dare il suo contributo”. Lo ha detto il ministro degli esteri, Paolo Gentiloni, aprendo alla Farnesina la presentazione del Rapporto Ifad 2016. (OnuItalia)

Alghero: dal Parco le produzioni Bio per lo sviluppo d’impresa Citizen Post - News Blog Un piano per lo sviluppo dell’agricoltura Bio con un protocollo d’intesa per la realizzazione di un BioDistretto dei parchi per lo sviluppo economico. (Citizen Post)