Firenze, elezione Consiglio nasce la città metropolitana

La Prima Pagina INTERNO

“Il voto di ieri che ha portato all’elezione dei membri del Consiglio metropolitano è importante perché ha segnato la nascita delle città metropolitane che sostituiscono le Province. Sono felice che Firenze, dove ha votato il 92,16% degli aventi diritto, abbia…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri media

È stata alta per tutto il giorno, a Palazzo Isimbardi, l'affluenza di sindaci e consiglieri dei 133 Comuni della (ex) provincia, chiamati a votare per scegliere i 24 componenti del Consiglio della città metropolitana, l'ente che nasce oggi e che nel giro di tre mesi ... (il Giornale)

Eventuale sospensione del sindaco De Magistris per condanna inchiesta Why Not: Venanzio Carpentieri, segretario Pd Napoli si esprime sul rinvio delle elezioni per il consiglio della Città Metropolitana COMUNICATO STAMPA Napoli, 30 settembre – “L’ipotesi di un rinvio delle elezioni per il consiglio... (NapoliTime)

Il Partito democratico ha ottenuto 14 seggi, assegnati, in ordine di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Tra i consiglieri e i sindaci che hanno votato 339 sono rappresentanti dei Comuni fino a 3.000 abitanti (pari al 79 ... (Levante News)

E' stata dell'84,9% l'affluenza definitiva alle urne per l'elezione del nuovo Consiglio della Città metropolitana di Genova. (Primocanale)

- (Adnkronos) - Alla chiusura in Palazzo Medici Riccardi (ieri sera alle ore 20) del seggio unico per le elezioni del consiglio metropolitano della Città metropolitana di Firenze, sono risultati votanti 635 dei 689 aventi diritto al voto - in qualità di ... (LiberoQuotidiano.it)