Ebola, Oms ammette errori: “Staff incompetente e burocrazia”

Fanpage ESTERI

L'Organizzazione mondiale della Sanità, in un documento interno, ha ammesso le proprie responsabilità per la diffusione della grave epidemia di Ebola in Africa. “Quasi tutti” quelli coinvolti nel rispondere all'emergenza non hanno notato fattori di quella che ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si attendono ora i risultati di nuove analisi. Incubo finito per Teresa Romero, prima persona contagiata dal virus fuori dall'Africa. (DiariodelWeb.it)

Venerdì un annuncio analogo aveva riguardato il Senegal. Misna - In Nigeria il virus era arrivato l’8 luglio, portato da un... (La Perfetta Letizia)

(LaPresse/Xinhua) - L'ebola è stata debellata in Nigeria. Abuja (Nigeria), 20 ott. (LaPresse)

Stampa · Email. L'OMS ha diffuso un'ottima notizia sul fronte Ebola: in Nigeria, dove nei mesi scorsi erano morte sette persone a causa di questa letale malattia, il virus è stato debellato: da sei settimane non si registrano casi di contagio. (Humanitas Salute)

20 ottobre 2014 Dopo l'analoga dichiarazione per il Senegal venerdì scorso, oggi è il turno della Nigeria che riceve dall'Organizzazione mondiale della sanità lo status di 'Ebola free', alla scadenza dei 42 giorni senza nuovi casi. (Rai News)

Foto LaPresseLe buone notizie sulle persone infette da virus Ebola che riescono a guarire - ultima, l'infermiera spagnola - riportano al centro della cronaca una domanda: come si cura l'Ebola? Una domanda che ha più risposte, ma nessuna delle quali ... (Yahoo Notizie)