Anna Arendt: ecco perché ci piace il Google Doodle di oggi

Non era stupido, era semplicemente senza idee. Quella lontananza dalla realtà e quella mancanza di idee possono essere molto più pericolose di tutti gli istinti malvagi che forse sono innati nell'uomo. (La banalità del male). Così scriveva nel 1963 Hanna ... (Amica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una delle sue opere più importanti e famose è "La banalità del male" del 1963: un resoconto sul processo all'ufficiale nazista Adolf Eichmann. (Libreriamo)

Ecco il bellissimo doodle messo online da Google per celebrare il compleanno della filosofa Hannah Arendt, nata ad Hannover il 14 ottobre 1906. Proprio per le sue origini subì le persecuzioni razziali durante la ... (La Bottega di Hamlin)

Google la ritrae nel doodle tra i libri nell'intento di ... Google celebra oggi, 14 ottobre 2014, il 108° anniversario dalla nascita di Hannah Arendt. (Megamodo)

Il doodle messo online nella giornata di oggi da Google ricorda il 108esimo compleanno di Hannah Arendt, filosofa, storica e scrittrice tedesca nata ad Hannover il 14 ottobre 1906 e naturalizzata statunitense, battutasi per il pluralismo e la democrazia diretta, ... (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)

Solo la menzogna è forte e si impone allo spirito degli uomini per mezzo del suo fascino, la sua diversità, la sua arte di distrarre, di lusingare e di consolare. (Roma Daily News)

Il 14 ottobre del 1906 nasceva Annah Arendt, la grande scrittrice e filosofa d'origine ebraica, naturalizzata statunitense, che nel secondo Novecento tentò di spiegare i meccanismi totalitari e le logiche del potere politico. (Palermomania.it)