Cenere dall’Etna, chiuso “Fontanarossa” resta aperto l’aeroporto di Comiso

Chiuso lo spazio aereo di Catania dopo la nuova eruzione dell’Etna iniziata ieri e che oggi e’ contrassegnata da una notevole emissione di cenere lavica. L’unita’ di crisi, convocata dall’Enac alle 15.30, ha stabilito la chiusura dello scalo di Fontanarossa a partire dalle 17.30. Resta aperto l’aeroporto di... (RagusaTG)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Please wait. Condividi questo articolo. (Live Sicilia)

Nuova attività ... Di nuovo in eruzione l'Etna. (Liveunict | Magazine sull'Università di Catania)

Temporaneamente chiusa l'attività dell'aeroporto di Catania. Il fiume di magma si ... (Centro Meteo Italiano)

etna E' ripresa sull'Etna l'attività stromboliana cominciata giovedì scorso del Nuovo Cratere di Sud-Est e l'attività effusiva da una bocca posta alla base orientale del cono del cratere, che alimentano una colata lavica che ha percorso circa 2 km in direzione ... (Stretto web)

La cenere ... Tutti i voli in partenza e in arrivo all'aeroporto Vincenzo Bellini – Fontanarossa sono stati sospesi a causa della cenere vulcanica presente in cielo, lungo le rotte seguite dai velivoli. (Ultime Notizie Flash)

Nel 2013 furono 21, questa sera l'Etna ci regala la prima eruzione di quest'anno. L'attività stromboliana (anche se debole) interessa il Nuovo Cratere di Sud Est. (Live Sicilia)