Tim: il CdA prende atto positivamente di offerta KKR su rete

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - Il CdA di TIM, riunitosi oggi sotto,sulfinalizzato a valutaredi TIM e Open Fiber.Questo progetto è molto apprezzato e sostenuto anche dalle istituzioni nazionali perché consentirebbe die chiudere di conseguenza il digital divide che ancora si registra in numerose aree del paese, evitando duplicazioni di investimenti già di per sé molto onerosi.Il Consiglio di Amministrazione hasvolto in questi mesi enon vincolante presentata dalnello sviluppo della rete in fibra. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

D’altra parte la rete unica sgombrerebbe il campo dalle incognite sul piano industriale e sarebbe un’evoluzione positiva per entrambe le compagnie perchè forzare la concorrenza in un ambito di sostanziale monopolio naturale non fa bene a nessuno, come si è visto negli ultimi anni. (Il Sole 24 ORE)

A tale riguardo, il Consiglio di Amministrazione ha apprezzato il lavoro svolto in questi mesi e ha anche preso atto positivamente della offerta non vincolante presentata dal fondo KKR per affiancare in esclusiva TIM nello sviluppo della rete in fibra. (MondoMobileWeb.it)

TIM spera che la partnership con KKR sia propedeutica all’acquisto di Open Fiber. È dall’estate dell’anno scorso che si parla di una possibile acquisizione di Open Fiber, ma le due parti hanno avuto difficoltà a trovare un accordo. (Money.it)

Il Presidente di Open Fiber, Franco Bassanini, ha commentato le parole del Presidente di TIM rilasciate ieri, in cui veniva auspicata l’integrazione della rete in tempi brevi. Il Presidente di Open Fiber, Franco Bassanini, ha commentato l’intervista di Salvatore Rossi, definendola una buona notizia per il Paese, in quanto interromperebbe una “tradizionale strategia” di TIM volta a “diluire nel tempo la migrazione delle infrastrutture”. (MondoMobileWeb.it)

Ma è proprio il riferimento al ministro, alias al governo, alias a chi tiene lo scettro del Golden Power, che svela le carte della situazione in atto e soprattutto di quella a venire in casa Tim. E lo ha fatto evidentemente non a caso proprio alla vigilia dell’odierno cda di Tim. (CorCom)

Pericoloso il ritorno sotto 0,50 anche se, da un punto di vista grafico, solo il cedimento di 0,4850 potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. Nel corso delle ultime sedute la situazione tecnica di Telecom Italia è migliorata. (Milano Finanza)