Napolitano conferma: “Dimissioni imminenti”

La Stampa INTERNO

Il motociclista lascerà il Colle in tutta probabilità il 14 gennaio, per consegnare la lettera di dimissioni prima a Laura Boldrini che dovrà convocare di lì a due settimane la seduta congiunta di Camera e Senato per l’elezione del successore di Napolitano, e poi a Pietro Grasso che da quel momento esatto eserciterà le funzioni di reggenza. Quel gi... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Conferma delle dimissioni "imminenti" ma, come è logico che sia, nessun annuncio di una data per la sua uscita dal Quirinale. E poi, ancora una volta, un "endorsement" del lavoro di Matteo Renzi e del suo "coraggio" nel portare avanti le riforme. (America Oggi)

Il Presidente annuncia che lascerà definitivamente il Colle attorno al 14 gennaio. Sia il presidente che Renzi assicurano che il Parlamento non avrà problemi ad eleggere un sostituto a breve - di G. (Fidelity News)

«Fine del mandato imminente». (Corriere della Sera)

Storico il primo e politico, oggi Presidente della Repubblica, il secondo. Emanuele Macaluso e Giorgio Napolitano sono legati da una storica amicizia. (Termometro Politico)

ROMA. – Conferma delle dimissioni “imminenti” ma, come è logico che sia, nessun annuncio di una data per la sua uscita dal Quirinale. (la voce d'italia)

La prima domanda è sul politico dell’anno: l’ex sindaco di Firenze ha risposto che, per lui, il nome è Giorgio Napolitano. Ha detto Renzi: “Se non ci fosse stato lui, nulla di quello che abbiamo fatto in questi... (Notizie - Guidone.it)