Mafia, le norme «anti-inchino» Percorsi scelti da Diocesi e polizia

Corriere della Sera INTERNO

L'idea di un protocollo fra parrocchie e forze di polizia per le feste religiose (e pagane) in modo da evitare soste e «inchini» dei Santi in processione davanti alle case dei boss parte da Monreale. Parte dalla diocesi del vescovo Michele Pennisi ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La pratica dell'inchino del santo davanti alla casa di un boss è stata spesso contestata negli ultimi tempi da magistratura, forze dell'ordine e società civile, ma quanto accaduto domenica scorsa a Corleone dimostra che a nulla sono serviti gli inviti ... (Il Ponente)

La Procura di Termini Imerese (Palermo) ha disposto degli accertamenti sulla processione di San Giovanni di Corleone e il presunto 'inchinò che sarebbe stato fatto dalla confraternita davanti all'abitazione di Ninetta Bagarella, moglie del boss mafioso ... (Il Mattino)

Il vescovo di Monreale: «Non transigo. Ho già nominato una commissione d'inchiesta». (Corriere della Sera)

L'episodio sarebbe avvenuto domenica scorsa: al suono della campanella, la processione si sarebbe fermata di fronte alla casa del boss mafioso, con tanto di inchino. (Alghero News Italy)

Il parroco di Santa Maria dichiara: "non è mia usanza sostare davanti ai potenti o pseudo ... (CiociariaReport24)

La processione del 31 maggio scorso, che ha attraversato le strade di Corleone, si sarebbe fermata per un "inchino" davanti alla casa dove abita ... (Stadio24.com)