Gli statali scendono in piazza ma i poveri sono gli autonomi

il Giornale ECONOMIA

I n piazza gli statali, minacciano uno sciopero generale perché il governo Renzi ha confermato il blocco degli stipendi. Fuori dai riflettori, la moltitudine degli invisibili, i precari veri, cioè le partite Iva, sono alle prese con condizioni che assomigliano ormai a ... (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta del lavoratore medio autonomo che nel 2013, stando ai dati ... Eppure c'è chi, come certificato dall'Ufficio studi della Cgia di Mestre, pur disponendo ancora di un impiego, rischia più di altri di diventare povero. (Newnotizie)

Praticamente una su quattro si è ... Nel 2013 il 24,9 per cento ha vissuto con un reddito disponibile inferiore a 9.456 euro annui (soglia di povertà calcolata dall'Istat). (StatoQuotidiano.it)

Notizie Correlate. Mentre i lavoratori dipendenti sono diminuiti del 3,8%. (Quotidiano.net)

Dal 2008 ad oggi gli imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti che hanno perso il lavoro sono stati il 6,3% ... (MilanoPost)

I dipendenti sono invece stati meno, appena il 3,8% - di G. Secondo uno studio condotto dalla Cgia di Mestre dal 2008 imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti che hanno perso il lavoro sono stati il 6,3%. (Fidelity News)

Secondo la Cgia a soffrire maggiormente sono proprio imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti che hanno perso il lavoro (il 6,3%, contro il 3,8% dei dipendenti). (Redacon)