Macron è presidente. "Il mondo ha bisogno di una Francia forte"

Quotidiano.net ESTERI

Parigi, 14 maggio 2017 - "Il mondo e l'Europa hanno bisogno più che mai della Francia, di una Francia forte", ha detto il presidente Emmanuel Macron nel suo primo discorso all'Eliseo dopo la proclamazione. E ancora: "Il 7 maggio i francesi hanno scelto ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco cosa ... Ha sdoganato l'amore tra insegnante e allievo, ora sale al trono della presidenza francese sui tacchi alti e bacia la mano al giovane marito diventato presidente di Francia. (L'Espresso)

La moglie del nuovo presidente della Repubblica francese è arrivata all'Eliseo pochi minuti prima del marito, in un vestito disegnato per lei da Louis Vuitton. (Il Fatto Quotidiano)

di Redazione. La scelta di Macron ricade su un deputato del partito di Fillon. (Wired.it)

Il neopresidente francese ha nominato primo ministro, Édouard Philippe, sindaco di Le Havre, persona onesta e perbene, membro del partito Les Républicains. (sbilanciamoci.info)

Per la cerimonia il nuovo inquilino dell'Eliseo ha indossato un abito scuro costato 450 euro, mentre il completo ... (Metro)

Emmanuel Macron è all'Eliseo per il la cerimonia d'insediamento come nuovo Presidente della Repubblica Francese. (CittaCorriere)