Super Mario il rifugiato: la fuga dalla Siria negli schemi del videogioco Nintendo

L'odissea dei migranti verso la 'terra promessa' europea raccontata attraverso un'icona dei videogiochi: è l'idea di un giovane siriano, che ha creato un video diventato virale in rete, “Mario il rifugiato”, sulla falsa riga delle avventure di Super ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – Super Mario Bros rifugiato che affronta l'odissea dei migranti dalla Siria verso l'Europa. Il video creato sulla falsariga del ... (Blitz quotidiano)

Il simpatico idraulico baffuto creato da Shigeru Miyamoto vide la luce per la prima volta il 13 settembre 1985, con l'uscita di Super Mario Bros. di Silvia Tarquini. (QUOTIDIANO GIOVANI)

Ancora non si è trovata una struttura per accoglierla La piccola lasciata in ospedale dai genitori. (Corriere della Sera)

Il famosissimo idraulico saltellante che ha tenuto compagnia a milioni di bambini, dal nome Mario in realtà nasce come Jumpman, quando nel 1981 Shigeru Miyamoto realizza un ... (Veb)

in Giappone, il creatore del ... Esattamente come Topolino, che non ha un cognome, l'idraulico più famoso del mondo si chiama semplicemente Mario, senza cognome. (GamingPark | Il meglio dal mondo dei videogiochi)

Storia e bilanci di chi l’ha fatto. (Corriere della Sera)